media
Qui dove batte il cuore
Titolo originale: Where the Heart Is
Paese di produzione: Stati Uniti d’America
Anno: 2000
Genere: Drammatico/Sentimentale
Regia: Matt Williams
Sceneggiatura: Lowell Ganz
Casa di produzione: 20th Century Fox
Novalee: Quando mi hai detto che mi amavi, io ti ho mentito…
Forney: Hai mentito?
Novalee: Ho mentito, perché pensavo che tu meritassi qualcosa di meglio…
Forney: Qualcosa meglio di te? …Oh Novalee, non esiste niente meglio di te!
La nostra recensione
A tutti coloro che credono nei lieto fine, a coloro che credono che anche dal niente si può uscire vittoriosi, consiglio appassionatamente questo film che racconta la storia di una giovane ragazza mamma, Novalee, abbandonata dal fidanzato e dalla famiglia, al verde, senza nemmeno un soldo, che riesce a riscattarsi iniziando una nuova vita
Lodevole l’altruismo delle persone che hanno voluto far parte della vita di Novalee e che l’hanno aiutata nel ripartire da zero e nel creare una sua famiglia.
Inoltre mi ha colpito particolarmente l’immagine della ragazza che senza nulla, si nasconde in un supermercato e partorisce li, aiutata da Forney, il ragazzo che si innamorerà poi di lei. Da questa scena si può notare la forza di Novalee che non si è mai abbattuta e ha continuato a cercare la felicità nella speranza di poter condurre una vita dignitosa.
Dall’amore di Forney a Novalee il film trasmette un messaggio importante: L’amore, quel sentimento tanto strano quanto meraviglioso, appartiene a tutti e tutti possono amare senza limiti, in maniera incondizionata.
Merita una possibilità soprattutto perché nel suo essere estremamente drammatico dona un briciolo di speranza e di romanticismo.
Jessica – Gruppo Comunicazione