Il giardino segreto

il giardino segreto
librisaisei

Il giardino segreto (The Secret Garden– Frances Hodgson Burnett

Il giardino segreto (The Secret Garden) è un romanzo per ragazzi scritto nel 1910 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett.

La nostra recensione

Il giardino segreto è molto più che un semplice giardino, è un messaggio di forza, bellezza e rinascita.

Forza perché nonostante sia stato abbandonato da molti anni, continua a splendere e a trasmettere gioia a chi gli fa visita.

Bellezza perchè qualsiasi cosa può diventare bella, bisogna solo cambiare il proprio punto di vista e rendercene conto.

Il messaggio che lancia il libro è la forza e coraggio nel ricostruire la propria vita da capo: che si tratti di un giardino abbonato, di un malato o di un persona sofferente .rinascita

Un romanzo che ci parla di amicizia e di speranza, che è in grado di farci sognare e di farci riflettere sulle nostre azioni, sul peso che diamo ai gesti e alle cose che abbiamo.

Un romanzo che ci parla di come ognuno di noi vive la morte diversamente, e in particolar modo di come ognuno di noi reagisce diversamente alla morte: da un lato c’è Mary che ricostruisce un posto magico, il giardino, e vi si rifugia; dall’altro suo zio, che reagisce  invece alla morte della moglie e riversa in parte il suo dolore sul figlio, privandolo in parte della spensieratezza dei suoi anni, in parte quindi della “vita” e Mary lo aiuterà a rendersi conto di questo.

trova il libro in biblioteca

shoganai colab

shōganai

Pretium lorem primis senectus habitasse lectus donec ultricies tortor adipiscing fusce morbi volutpat pellentesque consectetur risus curae malesuada dignissim lacus convallis massa mauris.

Lascia un commento