Il signore Degli anelli
Avvertimenti: Alta Fantascienza
Data di pubblicazione: 29 Luglio 1954
Casa editrice: J.R.R Tolkien
Numero pagine: 1296
Formato: Libro
Per Comprarlo : Amazon
Temi: Morte e immortalità, Buono e cattivo, Destino e la volontà
La nostra recensione
Un libro Mozzafiato! ti porta direttamente nella terra di mezzo un cui ci vivono diverse etnie di persone del tipo elfi, orchi, hobbit etc.. Il libro e una curiosa ed interessante storia sul avventura di Frodo Baggins e la sua compagnia nella terra di mezzo. L avventura improvvisa dove frodo si trova nelle mani con l’anello malefico di Sauron l’antagonista del libro, la motivazione del libro e distruggere questo anello.
Il libro e scritto quasi alla perfezione essendo J.R.R Tolkien ad averlo scritto, uno dei migliori scrittori dei 1900. Il libro e pieno di avventura a dalla lettura immaginerai posti inimmaginabili, montagne che toccano le nuvole, le miniere dei nani, e le costruzioni alberali degli elfi etc…
Capirai che e super ” Epic” dalle spiegazioni degli ambienti e dalle battaglie che accadono durante il libro. Frodo che e il protagonista ti farà capire la pesantezza del anello del potere e delle paure che deve affrontare ma nonostante l’altezza del hobbit e da dove proviene ( un posto in cui non esistono guerrieri) non mancherà di cuore e fortitudine.