Tokyo Godfathers

mediasaisei

Red (turning Red)

Red (Turning Red) è un film d’animazione del 2022 co-scritto e diretto da Domee Shi, al suo debutto alla regia di un lungometraggio.

Proin faucibus neque eu laoreet placerat. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia curae; Mauris in quam magna. Quisque purus neque, tincidunt eu urna a, tincidunt finibus massa.

La nostra recensione

“Sono solo spazzatura, non valgo niente né da morto né da vivo” cit Uomo Vecchio

Una delle frasi che mi ha colpito di più per la naturalezza e la rassegnazione con cui il vecchietto senza tetto si descrive. Questo film ti fa vedere un mondo che spesso mettiamo in secondo piano e che non tutti i natali e capodanni sono come quelli classici che vediamo in tv o viviamo sulla nostra pelle.
Per iniziare l’epoca natalizia ho trovato carino e mi sento un po’ in dovere di consigliare questa opera. Le tematiche che porta, grazie ai suoi tre protagonisti che hanno passati totalmente differenti, ci fanno capire che chiunque potrebbe finire in mezzo alla strada.
Anche se parla di cose un po’ pensanti, è un film che riesce a sdrammatizzare con scene comiche e personaggi leggeri e divertenti: come Hana, una ex cantante che ha passato e passerà molte disgrazie durante lo svolgimento della storia, ma riuscirà sempre a farti strappare un sorriso con le sue frasi un po’ eccentriche. Consiglio di guardarlo sia da soli, mentre ci si beve una tisana o cioccolata calda, oppure in compagnia di famigliari o amici.

shoganai colab

shōganai

Pretium lorem primis senectus habitasse lectus donec ultricies tortor adipiscing fusce morbi volutpat pellentesque consectetur risus curae malesuada dignissim lacus convallis massa mauris.

Lascia un commento